DICONO DI LEI - ALICE BELLAGAMBA

Vai ai contenuti

Menu principale:

DICONO DI LEI

ALICE

Settimanale VIP del 17 Gennaio 2012
Bella, bionda ed angelica, non stupisce che per Alice Bellagamba le occasioni per lavorare in televisione si sprecano. Lanciata dal reality " Amici " come ballerina, con la sua bellezza acqua e sapone ed il sorriso ingenuo e spensierato da ragazzina, di strada ne ha fatta davvero tanta e non solo nel mondo della danza. A differenza di altri colleghi che sono rimasti legati al loro ruolo artistico di ballerini e cantanti dopo il talent show, Alice ha saputo mettersi alla prova anche in altri ambiti come la recitazione e la conduzione di programmi televisivi. Non che abbia abbandonato la danza, come rivela lei stessa è ancora la sua passione e la considera comunque la sua priorità, ma questo non le ha impedito di sperimentare nuove strade e mostrare grandi capacità nel calarsi nei panni dell'attrice.

Quotidiano on line ArezzoWEB del 03 Ottobre 2011
E’ stata la prima rassegna di danza in Casentino quella che si è svolta ieri a PratovecchioOrganizzata dalla Dance Art con la sua manager Cristina Coccimiglio e la direttrice Lucilla Ciabatti. L’iniziativa è proprio di Lucilla per ricordare suo marito e suo figlio, persi in un tragico incidente un anno fa. Il suo amore per la danza questa volta serve quindi per regalare un pensiero a degli amori ancora più grandi che rimarranno nel suo cuore…. Nicola e Lorenzo: “a te che sei sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei!”. Tre scuole di ballo: la Dance Art di Bibbiena, la Freestyle school di Bibbiena, e Karisma Dance di Arezzo che si sono susseguite ieri pomeriggio con balli per tutti i gusti: caraibici, indiano, liscio, jazz, classico, hip hop, moderna.
Regina della giornata è stata l’ospite d’onore Alice Bellagamba, ballerina arrivata in finale al programma “Amici” di Maria De Filippi. Circondata dalle giovani leve della danza per avere un autografo, Alice ha saputo coinvolgere e accontentare tutti con simpatia e bravura, e colpita dal ballo indiano del maestro Dippa ha voluto impararlo. Dopo la cena con prodotti tipici locali, tutti in pista con la scuola di ballo Rino e Barbara. La manifestazione ben riuscita vista anche la grande affluenza di gente, ha avuto il contributo della Proloco e del Comune di Pratovecchio e di Festa Europa, conosciuta per l’organizzazione della Festa della Birra.

Settimanale di attualità VERO  del 09 Settembre 2011

Tre anni fa, con una valigia carica di sogni e speranze, entrava nella scuola di Amici con un solo obiettivo: sfondare come ballerina. A distanza di poco tempo, Alice Bellagamba non solo ha raggiunto quel traguardo, ma ha anche intrapreso con successo una nuova avventura professionale: quella di attrice. Oggi è infatti uno dei volti emergenti nella fiction nostrana: sta per tornare sul piccolo schermo con ben due serie televisive, "Anna e i cinque - seconda serie" e "Provaci ancora Prof 4" .

Tv.Mediaset.it del 03 Giugno 2010
Occhi azzurrissimi, volto angelico, sorriso dolcissimo e una sola grande passione, ballare. Sono i segni particolari di Alice Bellagamba, quarta classificata ad Amici 2009.
Una passione che ha deciso di coniugare con la recitazione. L'abbiamo già vista su Canale 5 nel film Il ritmo della vita, dove interpretava una ballerina che faceva coppia fissa con Andrea Montovoli.
I due sono nuovamente insieme in una nuova produzione, dal titolo provvisorio Balla con noi per la regia di Cinzia Bomoll. E' la storia di un grande amore per la danza hip hop e la breakdance, i due stili in cui Alice ha dimostrato di avere grande talento.
Due adolescenti, fratello e sorella riescono a fondere due mondi diversi, quello dell'hip hop metropolitano e della danza classica, in un intreccio crescente di amori, passioni, liti, amicizie e rivalità giovanili.
Il film - girato a Roma tra Accademia di danza, Teatro dell'Opera, Ponte di Nona, Ponte Milvio, Saponeria, piazza Margana e Palladium - si ispira alla vera storia del gruppo Balla con noi. Nel 2006, infatti, giovanissimi ragazzi di varie nazionalità e dalle vite "difficili" sono stati intercettati alla stazione Termini dalla coreografa Angela Cocozza, che li ha portati ad esibirsi in festival e spettacoli organizzati.

News Notizie.it del 15 Maggio 2010
Lei è Alice Bellagamba, simpatica e brava ballerina conosciuta nella scuola più celebre d’Italia, quella del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici ottava edizione.
Lui è Gianni Sperti, celebre opinionista di un altro programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, oltre che ex ballerino dello stesso talent che ha reso celebre Alice. Insieme, hanno formato una nuova coppia, ma solo sulla pista da ballo!
Da qualche mese, infatti, Alice e Gianni fanno parte della stessa squadra, all’interno di un’agenzia che organizza stage di ballo con i vip, la Blue Production di Francesco Vitiello. Da ballerina ad attrice ad insegnante, la giovane Bellagamba sta dando prova di grande talento e professionalità.
Nel corso di una recente intervista sulle pagine del settimanale Top, la ragazza ha così commentato il suo nuovo ruolo: “è un sogno che si realizza, anche grazie ad Amici. È bellissimo insegnare ai ragazzi con la mia stessa passione e lavorare con Gianni è una garanzia”.
Ovviamente, nel ruolo di insegnante, Alice deve anche mantenere una certa autorità con i suoi allievi, per questo, la stessa ragazza si definisce una via di mezzo tra la severa Alessandra Celentano ed il buon Garrison, entrambi insegnanti della Scuola di Amici.
Dopo un’infanzia vissuta a passo di danza, Alice sostiene che solo chi coltiva in maniera forte, come ha fatto lei, una passione, può farcela alla fine, nonostante i grandi sacrifici che si è chiamati a sostenere. E così, a 15 anni lei già ballava in una compagnia professionista, e dopo aver girato il mondo per lavoro, non sono certo mancati i momenti di crisi, ma il forte amore per la danza ha sempre prevalso su tutto, fino all’approdo ad Amici, grande trampolino di lancio che l’ha resa ancora più celebre.
Nell’attesa di aprire una scuola tutta sua, Alice “si fa le ossa” nei vari stage, senza tuttavia smettere di sognare
Articolo di Emanuela Longo

News Notizie.it del 15 Marzo 2010
Alice Bellagamba, la giovanissima ex concorrente del talent Amici, di sicuro deve due ringraziamenti importanti per il suo attuale successo. Il primo, senza ombra di dubbio, va a Maria De Filippi, che l’ha lanciata come ballerina nella Scuola più ambita d’Italia; il secondo, a Rossella Izzo, per il grande fiuto che ha avuto nello scoprire in Alice, anche il suo talento nei panni di attrice. La Bellagamba, infatti, ha preso parte del cast di “Il ritmo della vita”, il fortunato film tv Mediaset. Ma probabilmente, il grazie più rilevante la ragazza lo deve a Luca Napolitano, suo compagno nella vita, conosciuto proprio tra i banchi della scuola di Amici nel corso della passata edizione del talent.
Intervistata dalla giornalista del settimanale Eva, Alice ha raccontato come è riuscita ad ottenere il ruolo nel film di Rossella Izzo: “Due giorni dopo la finale del programma, ho ricevuto una telefonata per un provino con la regista Rossella Izzo. Non potete capire il nervosismo e l’emozione”. E così, grazie all’importante vetrina che il talent di Canale 5 è diventata, Alice ha potuto indossare gli inediti panni di attrice al fianco di due tra gli attori italiani più affascinanti del momento: Antonio Cupo e Andrea Montovoli.
Tra i suoi impegni futuri, Alice reciterà anche in un film con Massimo Ciavarro. La ragazza in merito, afferma: “Si, si intitola “Balla con noi”. Dovrebbe uscire il prossimo autunno e nel cast c’è anche Andrea Montovoli”. Il successo, dunque, per il giovane talento, aumenta incontrastato, e il passo dalla danza al cinema è davvero breve.
E la sua vita privata? Anche in questo campo, Alice appare più che serena, nonostante i molteplici pettegolezzi diffusi subito dopo il bacio sul set con il collega Montovoli. Ricordiamo, infatti, che Luca Napolitano si era non poco ingelosito, “ma poi ha capito che si trattava solo di lavoro e si è tranquillizzato”, prosegue Alice.

Quotidiano - Vivere Ancona
Alice Bellagamba torna sui suoi passi e dopo il successo televisivo con “Amici” di Maria de Filippi e cinematografico con un film in uscita a primavera nelle sale, la ballerina jesina torna nella palestra in cui ha imparato ad amare la danza per insegnare hip-hop.
La stella di “Amici” ricomincia proprio da dove il suo cuore ha iniziato a pulsare per la danza: la palestra “Linea Club” di Carla Giacani, dove insieme al partner Francesco Mariottini (ora tra i professionisti del programma di canale5) ha imparato tutto prima di spiccare il volo. Arrivata ieri sera in città, già domani Alice sarà alla palestra per insegnare Hip Hop e danza contemporanea per lo stage “A lezione con Alice”. Il corso, costituito da nove lezioni diluite fino al mese di giugno, vedrà appuntamenti cadenzati anche per rispettare i molteplici impegni della star jesina. Una grande opportunità per le giovani allieve per conoscere e seguire i passi della loro beniamina. “Da quando sono uscita da Amici - spiega Alice Bellagamba - ho scoperto quanto è bello insegnare danza”.
E se in un’intervista pubblicata su “Visto” la ballerina ha dichiarato di essere un’insegnante buona come Garrison ed esigente come la Celentano….ora, riportando il parallelismo al piano cittadino, possiamo dire che sarà buona come Romina (Muzzi) ed esigente come Carla (Giacani). Il corso si svolgerà: il 23 gennaio, il 13 febbraio, il 6 e il 27 marzo, il 17 aprile, l’8 e il 29 maggio e il 12 giugno.
Per informazioni e iscrizioni: 0731-211031.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu