Menu principale:
Alice Bellagamba nasce a Jesi (AN) il 1 Novembre 1987.
A 6 anni inizia pattinaggio artistico con l'Acli pattinaggio raggiungendo degli ottimi risultati sia nel singolo che nella coppia: terza ai campionati italiani di coppia e prima nel singolo campionati italiani Acli. A 9 anni inizia anche danza moderna nella sua città presso la palestra Linea Club, con Carla Giacani e Romina Muzzi.
Tre anni dopo partecipa ad uno stage a Firenze nella scuola del Balletto di Toscana e Opus Ballet, durante il quale viene notata da Daniel Tinazzi, coreografo di fama internazionale. L'anno successivo, in seguito ad una borsa di studio assegnatale dalla stessa scuola (sotto la direzione di Cristina Bozzolini), Alice si trasferisce a Firenze dove frequenta le scuole superiori e studia danza.
A 15 anni smette di frequentare le scuole superiori per entrare nel corso professionale di danza, ma malgrado l'impegno, non interrompe gli studi e riesce a diplomarsi. Nel frattempo perfeziona e approfondisce i suoi studi di danza con maestri di fama internazionale come Fabrizio Monteverde, Daniel Tinazzi, Eugenio Scigliano, Arianna Benedetti, Mauro Astolfi, Stefania di Cosimo, Domenique lesdema, Silvio Oddi, Steve la Chance e Mauro Bigonzetti.
Il 5 ottobre del 2008 entra a far parte della scuola più spiata e conosciuta d'Italia: quella di Amici di Maria De Filippi.
Unica ballerina alla finale, si classifica quarta nell'ottava edizione di Amici di Maria De Filippi e vince una borsa di studio messa in palio dalla Tezenis
Nello stesso anno debutta con il musical IO BALLO, per la regia di Chicco Sfondrini e Patrick Rossi Gastaldi e con le coreografie di Garrison Rochelle, con i professionisti e i ragazzi di Amici di Maria de Filippi. In seguito partecipa allo spettacolo Amici Tour che la porta nelle principali piazze italiane
Viene notata dalla regista Rossella Izzo, che la scrittura per la nuova fiction di Canale 5: IL RITMO DEL CUORE
Il 5 Giugno 2009, diventa testimonial a titolo gratuito a favore della Fondazione "G. SALESI ONLUS", mettendo a disposizione la propria immagine " ... con il fine di esprimere la gioia e la forza della vita .. " per la ricerca e il miglioramento della qualità del soggiorno dei bambini e delle famiglie in ospedale e per il supporto sociale delle donne e dei bambini in condizioni di disaglio.
Sempre nel 2009 è protagonista del film "Balla con Noi " per la regia di Cinzia Bomoll. Il film uscirà nelle sale cinematografiche in inverno -
Nel 2010 inizia gli studi di recitazione con Francesca Viscardi Leonetti e nel giugno dello stesso debutta a teatro in "Non ci posso fare niente" tratto dal romanzo epistolare di C. de Laclos "Le relazioni pericolose", per la regia di Francesca Viscardi Leonetti.
Sempre nel 2010 lavora nella fiction di Canale 5 "Anna e i cinque -
Contemporaneamente a " Non smettere di sognare ", inizia le riprese della serie televisiva RAI 1 "Provaci ancora Prof 4" per la regia di Tiziana Aristarco.
Sempre per RAI1 e prodotto dalla LUXVIDE per la regia di Giacomo Campiotti, nel 2012 in Tunisia lavora nella fiction " Maria di Nazaret " nel suolo di Salomè. La miniserie di due puntate verrà poi trasmessa il 1° e il 2 Aprile.
Ancora nel 2012, inizia le riprese della sitcom di 24 episodi prodotta dalla LUXVIDE per DEA, nel ruolo di protagonista principale, "Talent high school -
La sua esperienza continua nello stesso 2012 nella lavorazione della seconda stagione della fitcion RAI1, prodotta dalla LUXVIDE con la regia di Riccardo Donna, "Un passo dal cielo 2" accanto a Terence Hill, Katia Ricciarelli, Francesco Salvi, Gaia Bermani Amaral, e altri.
Nel 2013, Alice è protagonista della seconda stagione della sitcom prodotta dalla LuxVide per DeAgostini: " Talent high school 2 -